Pescara – In Abruzzo da giugno i Frecciarossa salgono a 26 Pescara collegata con Bolzano. Più fermate a Vasto e Giulianova. Di fatto, per il nostro Abruzzo, dal mese di giugno sono 26 i Frecciarossa e 154 i treni regionali. Numeri incredibili fino a pochi anni fa. I nuovi orari scatteranno il prossimo 9 giugno.
In estrema sintesi queste tutte le novità:
Treni nazionali: salgono a 26 i Frecciarossa delle Linea Adriatica che ogni giorno uniscono l’Abruzzo con il Nord ed il Sud del Paese. In più, per tutta l’estate, tornano due nuovi Frecciarossa nel fine settimana tra Bolzano e Pescara.
Fino al 15 settembre sono quattro i Frecciarossa al giorno e due aggiuntivi nel week end anche a Giulianova e due giornalieri anche a Vasto-San Salvo. Inoltre, 18 Intercity per raggiungere le principali località balneari abruzzesi.
Tornano, infine, il Cerrano Line tra Pescara e San Benedetto del Tronto, il Trabocchi Line, l’Aterno Line tra Sulmona e L’Aquila e tutti i servizi intermodali per raggiungere i centri storici dell’Aquila, Teramo ed Avezzano e l’Aeroporto d’Abruzzo.