Setteville in lutto, addio al parroco buono Don Gino Tedoldi è tornato alla casa del padre
funerali saranno celebrati nella chiesa di Setteville domani, venerdì 7 giugno, alle ore 15 dal Vescovo ausiliare di Roma, monsignor Daniele Salera.
SETTEVILLE DI GUIDONIA MONTECELIO – All’età di 78 anni si è spento il caro Don Gino Tedoldi, parroco storico della Chiesa di Santa Maria a Setteville, dove arrivò nel lontano 1196. E’ ricordato per la sua bontà e per aver portato il Pontefice Francesco a Setteville nel gennaio del 2017.
La parrocchia di Santa Maria a Setteville, venne eretta nel 1973, conta circa 6mila abitanti e di questi più del 20 per cento partecipa attivamente alla vita parrocchiale anche grazie alla sua forte azione pastorale.
La parrocchia vanta un oratorio, dove si svolge più attività formativa che ricreativa, frequentato assiduamente da tantissimi ragazzi presente anche un gruppo scout dell’Agesci composto da un centinaio di ragazzi. Ci sono inoltre otto comunità neocatecumenali, l’ordine della Santissima Trinità, il gruppo di preghiera di Padre Pio. Si è speso molto per Setteville, un punto di riferimento sicuro, pieno di inziative di coinvolgimento sociale con propensione all’aiuto per il prossimo. Originario del cremonese, don Gino Tedoldi è parte integrante della storia della comunità che lo piange con tanto affetto.