San Cesareo – Ieri pomeriggio, alle ore 18.00, l’”Orchestra dei Cedri” dell’indirizzo musicale dell’Ic San Cesareo, si è esibita in un concerto straordinario.
La Sindaca, Alessandra Sabelli e l’Assessora alla Pubblica Istruzione, Emanuela Ricchezza hanno colto l’occasione per complimentarsi ufficialmente per l’ennesimo premio vinto dall’Orchestra dei Cedri qualche giorno fa, nell’ambito del Concorso musicale internazionale della Città di Latina.
“Credo che non ci sia modo migliore di questo momento musicale per salutarci, salutare l’anno scolastico che sta per terminare e augurarvi, buone vacanze e buona estate! – ha dichiarato la prima cittadina Alessandra Sabelli -.- E’ sempre con grande piacere che partecipiamo al concerto di fine anno, momento che ci rende davvero orgogliosi di tutti voi, dell’indirizzo musicale e dell’Istituto Comprensivo tutto. Cogliamo questa occasione ufficiale per complimentarci con gli insegnanti ed ogni elemento dell’orchestra, per l’ennesimo concorso vinto, non finendo mai di sorprenderci… sto parlando ovviamente de concorso musicale internazionale della Città di Latina, prestigioso premio. A nome di tutta l’Amministrazione comunale mi congratulo con ognuno di voi e ringrazio tutto il team di insegnanti che continua a seguirvi con estrema passione e professionalità”.
“Desidero congratularmi con tutti i ragazzi per l’impegno profuso nello studio della musica e nelle attività orchestrali promuovendo l’immagine dell’Istituto Comprensivo San Cesareo non solo a livello locale ma anche nazionale, attraverso il linguaggio universale della musica – ha dichiarato l’Assessora alla Pubblica Istruzione Emanuela Ricchezza. – Vi auguro di continuare a coltivare questo talento e di raccogliere nuovi successi! Congratulazione ragazzi e congratulazioni ai vostri straordinari docenti”.