The news is by your side.

La Rsa Rio Oasi di Riofreddo in tour a Subiaco per la mostra “donne e dopoguerra”

SUBIACO – Una giornata diversa e piena di divertimento ed emozioni per gli ospiti della Rsa “Rio Oasi” di Riofreddo, che hanno visitato la mostra fotografica “Donne: dalle macerie alla rinascita” presso la scuola materna Maria Immacolata, asilo don Igino, a Subiaco. La mostra si concentra sul ruolo cruciale della donna sia durante l’orrore della guerra che nella fase di ricostruzione della città di Subiaco.

 

«I nostri anziani sono molto interessati alla storia locale del dopoguerra e sono stati felicissimi di osservare vecchie foto e cimeli di famiglia. Si sono anche molto emozionati quando i bimbi della scuola hanno cantato per loro» – ha dichiarato l’equipe della residenza Sereni Orizzonti – «Ringraziamo suor Bianca e le insegnanti per averci ospitato».

 

La Rsa “Rio Oasi” di Riofreddo può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.