Roma – “L’impianto di riciclo di biomasse di via Prenestina a Roma andrebbe ad impattare fortemente in un’area dove risiedono migliaia di cittadini, sia dal punto di vista ambientale che logistico. La struttura stravolgerebbe ulteriormente la vocazione agricola del territorio, già penalizzato da un polo industriale di trattamento dei rifiuti e andrebbe ad incidere su una viabilità già notevolmente compromessa.
Per tale motivo abbiamo presentato, in Consiglio regionale, una Mozione con la quale chiediamo al Presidente della Giunta regionale di valutare una sospensione in autotutela della determinazione regionale con la quale è stata rilasciata l’autorizzazione alla sua costruzione.
Un impianto a biomasse di questo tipo non è compatibile con le caratteristiche dell’area in questione e non serve, occorre invece una pianificazione con visione d’insieme, in vista dell’ottimizzazione della raccolta e del trattamento dei rifiuti, così come prevede la legge.” Lo rende noto il Movimento cinque stelle