Anzio – La Commissione Straordinaria che governa la Città di Anzio, la Dirigente ed il personale dell’Ufficio Cultura sono lieti di presentare Anzio Estate Cultura 2024.
Un fitto calendario di eventi che promette una combinazione inedita fra cultura, arte e musica, frutto di un’attività di programmazione volta al coinvolgimento di molte realtà locali e finalizzata alla valorizzazione delle bellezze del patrimonio della Città di Anzio, riconosciuta storicamente come una delle più importanti mete turistiche del Lazio.
Il progetto culturale e ricreativo nasce dall’intento dell’Amministrazione di continuare a divulgare la cultura nei luoghi pubblici, come accade per la rassegna “Percorsi, tra Arte, Storia e Archeologia”, ormai alla II edizione estiva, che segue la II edizione primaverile, particolarmente apprezzata per aver reso fruibile il dibattito culturale ad un numero sempre più ampio di utenti, accolti nello splendido “salotto” del Museo Civico Archeologico.
Stesso criterio per gli spettacoli di arte varia e musicali, che animeranno le vie del Centro cittadino o saranno ospitati nella suggestiva cornice di Villa Corsini Sarsina.
Musica, danza, folklore, teatro, storia fanno di “Anzio estate cultura 2024” un programma particolarmente ricco e variegato, che accompagnerà cittadini e turisti fino ad ottobre.
Il primo appuntamento già domani, venerdì 21 giugno, alle ore 16.00, con la presentazione del libro “Donne Scomode” di Maria Cristina Cotrone, a Villa Corsini Sarsina.