Tivoli – Come accade per i militari di una delle più importanti caserme, anche il personale effettivo e simpatizzante della Sezione ANC di Tivoli e del GOV, ha ricevuto la visita di un’illustre Autorità ed in questo caso, a far visita nella Sezione di Largo Salvo D’Acquisto, è stato il neo Sindaco di Tivoli, dott. Marco Innocenzi.
Dopo aver deciso di condividere con i carabinieri in congedo tiburtini la Festa dell’Arma organizzata nel territorio del Generale Alessandro Guidoni, il sindaco di Palazzo San Bernardino, giovedì 27 giugno, accompagnato da Pino Panei e da Giorgio Strafonda, si è recato nella sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nella quale, è stato ricevuto dal riconfermato Presidente Cav. Luogotenente Rolando Torti, dal riconfermato Presidente del Gruppo Operativo Volontari, Generale B. Tiziano Fabi e, arrivato direttamente da Roma, dall’Ispettore regionale Lazio, Generale Div. Pasquale Muggeo.
Dopo i saluti ai presenti e la visita al Museo dell’ANC, il dott. Marco Innocenzi ha avuto modo di ascoltare, attraverso la presentazione di slides e la visione di un video promozionale, quanto impegno e lavoro effettuano i Volontari per la città di Tivoli, durante tutto l’anno solare.
<Sono felice di conoscere, questa vostra realtà – ha commentato il Sindaco Innocenzi – confido in una più stretta collaborazione reciproca, affinché tutte le attività che mi sono state descritte possano continuare, migliorarsi e dare nuovi frutti per il bene della nostra cittadinanza>.
Il Presidente Torti e il Presidente Fabi hanno omaggiato il Primo cittadino del crest della Sezione e di una copia del folder con le cartoline commemorative del Raduno Interregionale svoltosi a Tivoli lo scorso 20 3 21 aprile.
Alla visita in Associazione del dott. Innocenzi sono stati presenti anche il Maggiore Ferrante, una rappresentativa del Direttivo ANC e del Direttivo GOV, nonché diversi Volontari.
Già Ufficiale AUC con i trascorsi nell’Esercito, anche vicino alle Forze di Intervento Rapido, il Sindaco ha riconosciuto nell’attività di servizio svolta dai Volontari GOV, nell’impegno delle Benemerite che si prodigano per la Beneficenza e nel supporto degli effettivi nel tramandante l’esperienza e la legalità ai giovani simpatizzanti che intendono avvicinarsi all’Arma dei Carabinieri, quanto questo tipo di organizzazione, composta da coordinatori, vice coordinatori e nuclei di lavoro, possa essere funzionale alla realizzazione degli scopi prefissi, motivo di orgoglio per una città solidale, coesa e rispettosa del prossimo.