Tagliacozzo. Mercoledì l’intera comunità della Marsica darà l’ultimo saluto a Laura Salvatori. La 43enne, ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano da mesi, il 19 maggio scorso era stata sottoposta a un primo trapianto di cuore, che senza alcuna spiegazione medica non aveva mai funzionato. Successivamente, il 12 giugno, aveva subito un secondo trapianto. La sua forza d’animo e la sua fede le hanno dato la forza di affrontare e resistere a due trapianti per 7 settimane.
Purtroppo, il prolungarsi della situazione ha portato a un inevitabile aggravamento. Si è spenta ieri mattina stretta dall’amore incondizionato del marito Pietro Guida, giornalista e storica firma del quotidiano il Centro, nonché fondatore del nostro gruppo editoriale QLive, e della sua famiglia tutta.
Tagliacozzana doc, era legata da sempre alla comunità del convento di San Francesco e all’Ofs, di cui faceva parte. Si era diplomata al liceo scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano, laureata in Scienze politiche a La Sapienza di Roma, ed era consulente nella gestione di una società di comunicazione.
Il suo sorriso inconfondibile e la sua dolcezza la contraddistinguevano in ogni occasione. Cantava nel coro di San Francesco ed era attiva nelle varie iniziative organizzate nella comunità francescana, dove era molto amata. Molti la ricordano come organizzatrice dell’iniziativa estiva Gironi Divini, accogliendo con un sorriso i numerosi visitatori di Tagliacozzo.
Mercoledì mattina, alle 9, sarà aperta la camera ardente allestita nella cappella Beato Tommaso da Celano nel chiostro di San Francesco. Alle 17, nella chiesa adiacente di San Francesco, saranno celebrate le esequie. Per chi volesse contribuire, in ricordo di Laura verranno raccolti fondi per il Centro medico della missione in Burkina Faso: IBAN: IT57Q0501802600000012439055