L’Aquila – Continuano i rigorosi controlli sulle strade della provincia dell’Aquila, in linea con le direttive del prefetto Giancarlo Di Vincenzo per il periodo .
Durante il weekend del 6 e 7 luglio, le forze dell’ordine hanno controllato 628 veicoli e 775 persone, rilevando 49 infrazioni e ritirando 5 documenti.
Questa intensificazione dei servizi di controllo del territorio, particolarmente necessaria durante i periodi di maggiore afflusso turistico, è supportata da iniziative di prevenzione come la distribuzione di un opuscolo sull’incidentalità stradale, elaborato dalla prefettura in collaborazione con l’Automobil Club d’Italia.
Il documento intende contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno e sulla necessità della prevenzione rispetto a comportamenti sbagliati nella guida dei veicoli.
Il titolare del palazzo del governo ha dichiarato «l’importanza di affiancare la costante e capillare opera di controllo delle Forze dell’Ordine, al quale va il mio ringraziamento, con comportamenti responsabili e consapevoli da parte di coloro si mettono alla guida di un veicolo. Il mancato rispetto delle regole che disciplinano la circolazione sulle strade è una minaccia per sé e per gli altri, oltre a costituire un costo sociale che impatta sulla comunità. Ecco perché è importante innalzare sempre più il livello di attenzione da parte di chi è alla guida».