Subiaco – Duro colpo per il Sindaco Petrini, che apre il consiglio comunale con l’annuncio di una nuova giunta e la ripartizione delle deleghe ai nuovi assessori.
Fuori l’assessore Trombetta, quota Fratelli d’Italia, fino a ieri alleata fedele del Sindaco, liquidata dieci minuti prima di un consiglio comunale surreale.
Le crepe tra le fila della maggioranza sono evidenti e lo erano già negli scorsi mesi con consiglieri in protesta (vd Consigliera Selenia Serafini) e un assessore dimissionario Antonello Ricci.
Il problema? L’arroganza e l’incapacità. Un sindaco accentratore, che odia il contraddittorio, non è in grado di sostenere il confronto, a tal punto che in consiglio comunale l’ex assessore Trombetta, comunque consigliere di maggioranza, viene messa a tacere con grande imbarazzo dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio in visibile ed evidente difficoltà.
Se non è concesso di parlare ad un membro della maggioranza, figuriamoci ad un consigliere di minoranza, ed infatti dopo un acceso dibattito in aula, la Consigliera di Orizzonte civico Rachele
Proietti viene allontanata dall’aula dopo che più volte aveva tentato di esprimere il proprio parere su quanto accaduto.
La mala gestione della cosa pubblica, così come del Consiglio comunale, sono il risultato della totale incapacità di questa maggioranza di governare la città.
Chissà se anche questa volta, riusciranno, con l’aiuto del Ministro Lollobrigida a restare uniti?”
Comunicato stampa di Orizzonte Civico – Subiaco