The news is by your side.

Arsoli, diramato avviso di interesse per la Fiera di San Bartolomeo

Arsoli – Appuntamento in grande stile ad Arsoli per il 24 Agosto 2024 con la tradizionale Fiera di San Bartolomeo. Il comune ha diramato a tal proposito un avviso pubblico di manifestazione di interesse per partecipare.
“Il commercio ambulante – afferma il sindaco Caucci – e le fiere sono indiscutibilmente tra i settori economici più drammaticamente danneggiati dalla pandemia del 2020.
Anche le nostre fiere, che già avevano segnato il passo a causa della crisi economica, nel tempo si sono sempre più ridimensionate fino quasi a scomparire.
Molti di noi ricordano le fiere di un tempo con animali, banchi di prodotti artigianali, ambulanti che vendevano vestiario, giocattoli e tanto altro.
Pur consapevoli che quel tempo non tornerà più, senza nostalgia e senza “piangersi addosso”, l’Amministrazione Comunale intende rilanciare le nostre fiere, nel doveroso tentativo di rivitalizzare il nostro tessuto sociale ed economico, anche con queste iniziative.
Agli operatori interessati e con lo sguardo sull’intero territorio della Valle dell’Aniene e del vicino Abruzzo e, perché no, anche oltre, chiediamo di aderire con entusiasmo alla nostra iniziativa.
È sufficiente collegarsi al nostro sito istituzionale www.comunediarsoli.rm.it, scaricare il modulo, compilarlo ed inoltrarlo.”