The news is by your side.

A Collalto Sabino inaugurato il “nuovo ambulatorio di prossimità”

COLLALTO SABINO – In un clima di grande entusiasmo e partecipazione presso la sala consiliare del comune di Collalto Sabino è stato inaugurato ieri l’altro il nuovo l’ambulatorio di prossimità. Si tratta di un progetto finanziato con i fondi del PNR missione 5 riguardante l’inclusione e coesione e potenziamento delle infrastrutture sociali di comunità. L’ambulatorio di cui si occuperà il dottor Bruno Lo Giudice erogherà per prestazioni mediche e diagnostiche come: elettrocardiogramma holter pressorio e cardiaco,  spirometria,  epiluminescenza ed altre indagini diagnostiche che verranno processate e refertate dal personale medico della ASL di Rieti attraverso la trasmissione dei dati in telemedicina.

Tutto ciò è stato reso possibile  grazie ad un importante protocollo d’Intesa che è stato sottoscritto dal sindaco Maria Pia mercuri e dal commissario straordinario della ASL Mauro Maccari. L’ambulatorio di prossimità costituisce un’opportunità non solo per i cittadini di Collalto Sabino e per le sue frazioni ma per tutto il territorio della Valle del Turano le molte persone che sono intervenute all’evento di presentazione e hanno seguito con interesse le relazioni.

Lo stesso dottor Lo Giudice ha presentato le attività ambulatoriali, unitamente al sindaco di Collalto Maria Pia Mercuri,Pierluigi Centofanti Responsabile Commerciale della BioMedical, il Consigliere Regionale Michele Nicolai, la Dott.ssa Roberta Rossi della ASL Rieti 1, il Sindaco di Belmonte Sabino e Commissario della Comunità Montana del Turano, Danilo Imperatori, il Sindaco di Nespolo Luigi Cavallari.