COLLALTO SABINO – In un clima di grande entusiasmo e partecipazione presso la sala consiliare del comune di Collalto Sabino è stato inaugurato ieri l’altro il nuovo l’ambulatorio di prossimità. Si tratta di un progetto finanziato con i fondi del PNR missione 5 riguardante l’inclusione e coesione e potenziamento delle infrastrutture sociali di comunità. L’ambulatorio di cui si occuperà il dottor Bruno Lo Giudice erogherà per prestazioni mediche e diagnostiche come: elettrocardiogramma holter pressorio e cardiaco, spirometria, epiluminescenza ed altre indagini diagnostiche che verranno processate e refertate dal personale medico della ASL di Rieti attraverso la trasmissione dei dati in telemedicina.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un importante protocollo d’Intesa che è stato sottoscritto dal sindaco Maria Pia mercuri e dal commissario straordinario della ASL Mauro Maccari. L’ambulatorio di prossimità costituisce un’opportunità non solo per i cittadini di Collalto Sabino e per le sue frazioni ma per tutto il territorio della Valle del Turano le molte persone che sono intervenute all’evento di presentazione e hanno seguito con interesse le relazioni.
Lo stesso dottor Lo Giudice ha presentato le attività ambulatoriali, unitamente al sindaco di Collalto Maria Pia Mercuri, e Pierluigi Centofanti Responsabile Commerciale della BioMedical, il Consigliere Regionale Michele Nicolai, la Dott.ssa Roberta Rossi della ASL Rieti 1, il Sindaco di Belmonte Sabino e Commissario della Comunità Montana del Turano, Danilo Imperatori, il Sindaco di Nespolo Luigi Cavallari.