The news is by your side.

Artena, il dott. William Chiarelli è il nuovo comandante di Polizia locale

ARTENA – Il Dott. William Chiarelli, 27 anni, originario di Roma, promosso a Commissario Coordinatore è il nuovo Comandante della Polizia Locale del Comune di Artena.

Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito un Master in Criminologia e Psicologia Giuridica ed ha lavorato, nel corso della sua carriera, in diverse cittadine come Morlupo, Tivoli, Camerata Nuova, Casape, Ciciliano, Orvieto, Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi.

All’età di 21 anni diviene uno dei più giovani Agenti di Polizia Locale e a soli 22 anni avanza al grado di Ispettore Superiore Scelto divenendo, di fatto, il più giovane Comandante di Polizia Locale in Italia, primato che ancora detiene considerata la sua brillante carriera.

Dal dicembre 2022 è stato promosso al rango di Ufficiale di Polizia Locale e destinato prima presso il Comune di Orvieto, ove ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria e Ufficio Verbali e, successivamente, nei Comuni di Campello sul Clitunno e Castel Ritaldi con l’incarico di Comandante della Polizia Locale.

Numerosi i successi professionali ed i riconoscimenti ottenuti, tra i quali una Croce per Meriti Speciali della Regione Lazio.

Queste le parole del Comandante “Sono molto felice di essere tornato nella mia terra. La realtà metropolitana di Roma risulta oramai essere un contesto operativo molto complicato che necessita di personale altamente specializzato, quali sono gli uomini e le donne della Polizia Locale e, impegnato quotidianamente alla lotta contro il crimine. La passione per questa professione mi è nata sin dalla tenera età provenendo da una famiglia di servitori dello Stato da ormai cinque generazioni, tra cui mio nonno Ufficiale dei Carabinieri che ha comandato la locale stazione dell’Arma a Giulianello, proprio in queste zone. Ringraziando sentitamente il Sindaco Carocci del Comune di Artena per l’opportunità concessami, mi auguro di instaurare presto un rapporto di fiducia e fattiva collaborazione con la cittadinanza”.