The news is by your side.

Al Cimitero Verano di Roma via alle “passeggiate tra i ricordi”

Roma – Il cimitero monumentale del Verano ospita anche quest’anno un programma culturale autunnale gratuito. Itinerari, visite guidate e a tema ed eventi speciali.

In occasione della Festa del Cinema in corso all’Auditorium, le Passeggiate tra i ricordi di ottobre percorreranno la storia del cinema, del teatro, della musica e dello spettacolo italiano con un tributo speciale a Marcello Mastroianni, nel centenario dalla sua nascita.

A novembre, saranno celebrati i 100 anni della radio e 70 anni della TV con un percorso tra i personaggi che hanno fatto grande il piccolo schermo. Dedica particolare a Maurizio Costanzo.

Le Passeggiate tra i Ricordi si svolgono a piedi e hanno una durata di 2 ore. Sono condotte da guide specializzate e sono audio-assistite con microfoni e cuffie mono uso.

Per tutti gli eventi in programma, la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Non è possibile prenotarsi ad eventi consecutivi dello stesso giorno: ogni visita ha la durata di 2 ore.

Punto di incontro: Ingresso Monumentale del Verano, in piazzale del Verano, 1. Presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’evento per la registrazione.

Segreteria organizzativa 

Email: [email protected] 

Tel. 328 7561996, dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-18. Sabato e festivi 9-13.