Vicovaro – Il regista Damiano Micheletto racconta la storia del grande compositore Antonio Vivaldi, indiscuss ed indimenticato maestro della musica italiana. La bella Vicovaro farà da cornice alle scene, le troupe hanno già montato le loro attrezzature e la piazza San Pietro ed altri angoli della cittadina saranno protagonisti.
La trama del film “Primavera” rievoca dunque i periodi storici della Venezia del 700. “Di giorno Cecilia suona il violino nell’orchestra dell’orfanotrofio, anonima creatura invisibile dietro le grate metalliche della chiesa. Di notte scrive lettere alla madre che non ha mai conosciuto. Ma un vento primaverile potrebbe scompaginare la sua vita, e i polverosi spartiti delle giovani musiciste: è arrivato un nuovo insegnante di violino e maestro compositore. Ha i capelli colore del rame, il suo nome è Antonio Vivaldi.”
Nel casto cinematografico anche gli attori Michele Riondino, Tecla Insolia e Fabrizia Sacchi. Soddisfazione è stata espressa dal comune di Vicovaro: “Ancora una volta il nostro patrimonio artistico si presta per le riprese cinematografiche, occasioni uniche per Vicovaro per far scoprire le bellezze del nostro territorio.
Ricordiamo alla cittadinanza i divieti di sosta in Largo Padre Virginio Rotondi e Largo Aldo Moro. Il Mercato settimanale sarà in Piazza della Resistenza e Via Garibaldi.” (foto: comune di Vicovaro)