Subiaco – Il sindaco Domenico Petrini si è recato in missione per rinnovare il gemellaggio ufficiale della città di Subiaco la Città di Ochsenhausen in Germania.
“La nostra comunità – ha spiegato il sindaco – sublacense aveva già vissuto queste emozioni durante le Celebrazioni Benedettine dello scorso marzo, con la firma del rinnovo all’interno della Sala Consiliare del Palazzo Comunale.
Subiaco ha scelto di omaggiare la sua gemellata puntando sulle eccellenze gastronomiche del suo territorio e sul primato della stampa, emblemi di una radicata identità.
Quella tra Subiaco ed Ochsenhausen infatti è una solida amicizia che risale al 1989, quando fu sottoscritto il primo atto di Gemellaggio; 35 anni dopo, quelle relazioni non solo sono divenute più solide, ma hanno ricevuto nuova linfa vitale grazie ad un impegno costante delle Istituzioni e dei Presidenti dei Comitati di Gemellaggio, Annalisa Pistoia e Lothar Merk.
Un ringraziamento speciale ai cittadini di Subiaco ed Ochsenhausen per aver incarnato il valore dell’accoglienza che San Benedetto ha impresso nella storia delle due Città.”