The news is by your side.

Guidonia e Colleferro protagonisti del progetto di Customer satisfaction

Colleferro  Si è tenuto, presso il comune di Colleferro, l’ultimo dei quattro incontri organizzati sul territorio metropolitano romano previsti nel progetto pilota che vede impegnato il Servizio 1 della Direzione Generale in tema di supporto ai comuni metropolitani nello svolgimento delle indagini di customer satisfaction. Gli altri tre incontri sono stati organizzati presso i comuni di Riano, Guidonia Montecelio e Castel Gandolfo.
Il progetto, che trova la sua genesi nell’expertiseacquisita dal Servizio 1 della Direzione Generale in materia di coordinamento e promozione dei controlli interni di qualità e inuna delle funzioni fondamentali della Città metropolitana di Roma Capitale relativa alla raccolta ed elaborazione di dati e all’assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali, mira a realizzare un importante percorso di collaborazione con i 32comuni ricadenti nel territorio della Città metropolitana di Roma Capitale che, nel mese di marzo 2024, hanno aderito al suddetto progetto, che è stato presentato, come best practice, nell’ambito della XLV Conferenza Scientifica annuale dell’Associazione Italiana di Scienze regionali svoltasi a Torino dal 4 al 6 settembre 2024.
I beneficiari diretti del progetto sono rappresentati dai comuni che hanno confermato la propria adesione al suddetto progetto mediante compilazione del questionario on line mentre i beneficiari indiretti, che saranno interessati dal progetto, sono i cittadini complessivamente residenti nei comuni coinvolti nell’attività progettuale. Nella fattispecie, nel complesso dei 32 comuni si parla di 487.182 residenti che rappresentano il 33% di tutta la popolazione residente stanziata nei 120 comuni di hinterland metropolitano romano.