GUIDONIA – Nei parchi pubblici della “Mezzaluna” a Colle Fiorito, Di Nella a Villalba e di via Saffi a Villanova sono in arrivo nuovi giochi per i bambini. È stata assegnata, infatti, la fornitura di attrezzature per un importo di 150 mila euro. Andranno a sostituire quelle obsolete o danneggiate.
I nuovi giochi sono progettati all’insegna dell’inclusività fisica e studiati per rispondere anche alle esigenze cognitive, sensoriali e sociali dei bambini. Realizzati con materiali riciclati e riciclabili, rispettando i più moderni standard di sostenibilità.
“All’indomani dell’incendio della tecnostruttura del parco Di Nella – spiega l’assessore all’Ambiente Andrea Mazza – avevamo annunciato che presto sarebbero stati installati nuovi giochi in quell’area verde e in altre della nostra città. Con questa assegnazione, l’iter burocratico è completato: presto i giochi saranno installati e fruibili per i nostri bambini”.
“L’attenzione alla cura del verde e degli spazi dedicati ai più piccoli è costante – sottolinea il Sindaco Mauro Lombardo -. L’impegno dell’Amministrazione è volto a rendere i parchi sempre più accessibili e attrattivi, trasformandoli in veri e propri centri di aggregazione sociale. Queste aree rappresentano, d’altronde, luoghi dove i bambini possono sviluppare abilità fisiche e relazionali attraverso il gioco e il divertimento”.