ROMA Il Panathlon Club Junior Roma, nell’ambito del progetto Pianeta Olimpia, ha presentato la disciplina del Pentathlon Moderno grazie alla testimonianza di Elena Micheli (che è stata studentessa di questa prestigiosa scuola), Alessandra Frezza e Matteo Bovenzi.
In rappresentanza della Città metropolitana di Roma, la Consigliera delegata allo sport, Alessia Pieretti, che è intervenuta assieme ad altre figure istituzionali e dello sport.
“Abbiamo interagito con i ragazzi e le ragazze presenti – ha dichiarato la Consigliera Alessia Pieretti -, toccando argomenti propri del mondo dello sport come la gestione delle emozioni, del lavoro necessario al raggiungimento dei propri obiettivi, il valore e la gestione della sconfitta nella crescita personale, l’importanza e la possibilità di gestire contemporaneamente la carriera sportiva e quella scolastico-accademica. In qualità di rappresentante istituzionale e del mondo sportivo, ritengo questi appuntamenti formativi e inclusivi, non solo per far conoscere le discipline sportive ma sopratutto per gestire le emozioni e la concentrazione prima di ogni competizione”.
Presenti nell’Aula Magna il Presidente della FIPM Fabrizio Bittner, l’Assessora alla Scuola di Roma Capitale Claudia Pratelli, il rappresentante della Regione Alessandro Cochi, il delegato USR Lazio Antonino Mancuso, la Presidente del Panathlon Club Roma Stefania Lella e i rappresentati dell’Associazione Benemerita del CONI Cesare Sagrestani e Giampiero Cantarini.
Un particolare ringraziamento al Presidente del Panathlon Club Junior Lorenzo D’Ilario e alla Dirigente Paola Senesi che ha aperto le porte del liceo a questa importante iniziativa.