The news is by your side.

San Camillo Forlanini, lettera di elogio di una paziente per le cure prestate

Roma – Riprendiamo questa testimonianza di Ilaria , paziente dell’Ospedale San Camillo che riteniamo degna di nota e significativa. ” Dalle sue parole emergono l’umanità e la competenza della UOC di Otorinolaringoiatria diretta dal prof Gianluca Bellocchi, dove medici, infermieri e staff offrono non solo cura, ma anche ascolto e comprensione.” rende noto il plesso ospedaliero.
Diagnosticata di ipoacusia improvvisa a luglio, Ilaria si è trovata a vivere un’esperienza di grande paura, affrontata però con il supporto instancabile del Dott. Mammarella e di tutto il team medico-infermieristico.
“In un mondo a volte disumano, ho trovato esseri umani meravigliosi”, scrive Ilaria, raccontando come il sorriso del Dott. Fulvio Mammarella e la premura dell’infermiere Alberto Battistelli l’abbiano accompagnata in ogni visita.
La lettera integrale
Buona sera, sono Ilaria , paziente dell’Ospedale San Camillo, Padiglione Puddu.
Volevo portare alla Vostra attenzione una cosa successa in questo periodo. A Luglio di questo anno mi è stata diagnosticata una patologia di Ipoacusia Improvvisa, ero molto spaventata perché dal giorno alla notte ero sorda da un orecchio.
La mia dottoressa, otorino, di fiducia mi ha consigliato di recarmi presso l’ospedale dal Dott. Mammarella, ero molto spaventata, però mi sono sorpresa di come lui e tutto il suo staff mi hanno accolta, rassicurata e non mi hanno mai fatto sentire sola.
In un mondo, alle volte, disumano, in quel reparto di Otorinolaringoiatra ho trovato esseri umani meravigliosi, mi hanno fatto sentire a casa e quando è stata l’ultima visita mi è dispiaciuto, per la prima volta in vita mia, mi dispiaceva non andare in ospedale a farmi visitare.
Magari il mio problema è molto semplice rispetto a quello che giornalmente succede negli ospedali, ma la mia sensazione è stata questa, mi è dispiaciuto sapere di non poter essere visitata.
Il Dott. Mammarella è di una dolcezza infinita, grande professionista, mi ha sempre tranquillizzata con un semplice sorriso o una semplice battuta, l’infermiere Alberto ( purtroppo so solo il nome ) è stato bravissimo, sapendo la mia fobia degli aghi, è stato veloce ed è stata la prima persona che non mi ha rotto una vena facendomi il prelievo, loro due sono stati meravigliosi, ma tutto lo staff è stato carino e gentile. E’ un reparto funzionale, attrezzato, il pac che mi hanno fatto aprire comprendeva tante visite per capire cosa avessi e da cosa fosse scaturito, posso dire che è la prima volta che mi capita di scrivere una lettera dove encomio personale, reparto e anche l’ospedale.
Ringrazio per la cortese attenzione. Saluti.
Ilaria
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "L'ELOGIO AL REPARTO OTORINOLARINGOIATRA sorpresa di come lui tutto rassicurata suO staff mi hanno accolta, non mi hanno mai fatto sentire sola." un mondo, alle volte, disumano, quel reparto di Otorinolarin- goiatra ho trovato esseri umani meravigliosi, mi hanno fatto casa." Mammarella una dolcezza infinita, grande professionista, mi ha sempre tranquillizzata con un semplice sorriso una semplice battuta." Alberto aghi, stato veloce ed stato bravissimo, sapendo stata una fobia degli prima persona che non mi ha rotto facendomi dire che prelievo" prima volta che mi capita di scrivere una lettera dove encomio personale, reparto anche 'ospedale." FORLANINI REGIONE"