The news is by your side.

La Vertenza LFoundry approda in consiglio comunale, tutti accanto ai lavoratori

Avezzano. E’ stato fissato per questa mattina alle 10.30 il consiglio comunale di Avezzano sulla vertenza LFoundry. L’assise civica è pronta ad approvare un ordine del giorno per tutelare i livelli occupazionali e chiedere una maggiore attenzione per lo stabilimento LFoundry.

Il presidente del consiglio comunale, Fabrizio Ridolfi,  ha accolto  non solo i colleghi di maggioranza e opposizione ma anche la senatrice Gabriella Di Girolamo (M5S), il senatore Michele Fina (Pd), il senatore Guido Liris (Fdl), i consiglieri regionali Massimo Verrecchia e Gianpaolo Lugini, sindaci e amministratori di diversi comuni della Marsica e dell’Aquila.

Collegati in streaming l’onorevole Giulio Sottanelli e l’assessore regionale alle attività produttive, Tiziana Magnacca. Parteciperanno, inoltre, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle rsu. È stata invitata a prendere parte ai lavori anche l’azienda con i propri referenti.

Ridolfi, d’intesa con il resto dell’amministrazione, sta lavorando a un ordine del giorno che sottoporrà a tutti i presenti con l’obiettivo di accogliere tutte le istanze che emergeranno durante la discussione. L’intento è quello di poter lanciare un messaggio chiaro per chiedere la salvaguardia dei livelli occupazionali e un impegno nel reperire fondi nazionali ed europei per nuovi investimenti nel sito.