The news is by your side.

Patente a crediti nei cantieri, convegno a Villa Altieri di Roma

Roma – La nuova patente a crediti per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili, rappresenta un importante e innovativo rispetto al passato, strumento di qualificazione con riferimento alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro. Questo sistema è stato introdotto per garantire standard elevati e monitorare costantemente il rispetto delle normative di sicurezza.

Se ne parlerà a Villa Altieri, il prossimo 18 novembre, in un seminario organizzato dalla Città metropolitana di Roma Capitale congiuntamente agli Ordini degli Architetti e Ingegneri della Provincia di Roma e all’ANCE Roma – ACER.

Parteciperanno esperti della materia quali, rappresentanti dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Roma, esponenti di vertice dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, avvocati esperti in contrattualistica pubblica, funzionari e tecnici dell’organo di vigilanza ASL RM1, il presidente dell’ANCE e il direttore dell’organismo Paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia di Roma e provincia.

A introdurre i lavori il Segretario Generale e il Capo di Gabinetto della Città metropolitana di Roma Capitale nonché il Direttore del dipartimento attuazione del PNRR, fondi europei, supporto ai Comuni per lo sviluppo economico/sociale, formazione professionale.

Proprio agli “addetti ai lavori” dei cantieri del PNRR è destinato, in via prioritaria, questo importante momento di informazione e confronto.

Città metropolitana di Roma Capitale è a fianco dei Comuni metropolitani e dei tecnici impegnati ogni giorno sui cantieri per la tutela della sicurezza sul lavoro.