The news is by your side.

Al Castello Orsini di Castel Madama via alla presentazione del nuovo libro di Paolo Piacentini

CASTEL MADAMA – Nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre presso la Sala degli archi del Castello Orsini di Castel Madama presenteremo il nuovo libro di Paolo Piacentini con le letture a cura di Circol@aperto e l’intervento di Francesca Lalli dell’Associazione Liberi Artigiani di Roccantica.

Il libro

Due vette che si guardano, due luoghi che si incontrano: In cammino per un nuovo umanesimo racconta, tappa dopo tappa, il paesaggio che unisce il Parco dei Monti Lucretili al Monte Labbro; luogo carico di spiritualità che ha visto fiorire l’esperienza eretica di Davide Lazzaretti.

Paolo Piacentini, storico camminatore appenninico, ci conduce attraverso una narrazione appassionata, all’ascolto di persone e comunità che coltivano con amore i semi di una nuova umanità.

Fonte ispiratrice del percorso è il “Manifesto per un Nuovo Umanesimo” redatto dall’autore insieme al suo amico Pino Soden Palumbo con cui condivide una profonda sintonia culturale e spirituale.

Oltre trecento chilometri vissuti intensamente tra storie minime dei compagni di viaggio, narrazioni dalla viva voce dei territori e riflessioni originali da consegnare alla politica sul futuro dei Cammini in Italia.