The news is by your side.

A Carsoli i Vigili del Fuoco celebrano la ricorrenza di Santa Barbara

Carsoli – E’ stata celebrata a Carsoli la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. Ieri pomeriggio in un clima di grande partecipazione la Santa Messa in Chiesa Parrocchiale celebrata dal parroco don Roberto Cristofaro e alla quale hanno presenziato rappresentanze del corpo dei Vigili del Fuoco in forma ufficiale, nonchè altre associazioni combattentistiche e d’arma come l’AnC di Carsoli ed il consigliere nazionale dell’Anpdi Gianni Di Giambattista, nonchè rappresentanti di associazioni locali.

Suggestivo l’allestimento, iniziando da Piazza Corradino con i mezzi di intervento dei vigili del Fuoco che al termine della celebrazione liturgica hanno risuonato le sirene e lampeggianti in onore di Santa Barbara patrona per l’appunto dei vigili del Fuoco e alla quale tutti gli appartenenti al corpo sono particolarmente grati e devoti.

Composto e altamente rappresentativo l’allestimento in Chiesa disposto sempre in onore celebrativo della ricorrenza.

Il parroco don Roberto durante l’omelia ha ricordato la figura di Santa Barbara e le sue gesta, evidenziando la correlazione e lo stretto rapporto significativo con il corpo dei vigili del Fuoco.

Con l’occasione ricordiamo l’importanza del distaccamento di Carsoli, il ruolo e l’impegno profuso dai volontari impegnati sempre con discrezione, professionalità ad intervenire in situazioni e circostanze di pubblica necessità. Nel contempo ricordiamo anche i vigili del Fuoco eroi, caduti nell’esercizio delle loro funzioni.

W Santa Barbara!