L’insidia delle calorie liquide anti-diete ipocaloriche
Sai cosa sono le calorie liquide? Ricche di zuccheri e grassi poco sani, ti anticipiamo che potrebbero essere la ragione per cui non riesci a dimagrire…
Sei a dieta ma non riesci a rinunciare alle tue bibite preferite?
Vittime del vizio e del senso di colpa, si tende a incolpare il proprio metabolismo di pigrizia o la genetica quando arriva il momento di allentare la cintura o mettere da parte i jeans preferiti che non si abbottonano più.
Se ti rispecchi in queste parole, osserva il tuo stile di vita con occhio critico. Bastano pochi accorgimenti per fare il salto di qualità; e per fortuna che sul mercato è possibile trovare prodotti di prima categoria formulati per darti una mano a dimagrire, reperibili sul negozio online DeusPower.
Diamo un’occhiata a cosa sono le calorie liquide e scopriamo perché sono fondamentalmente vuote, ragion per cui influiscono negativamente sulla perdita di peso e mandano all’aria i tuoi progressi.
Calorie liquide, vade retro!
Zuccheri, alcol, grassi: sono queste le tre insidiose sostanze che si celano a botte di centinaia di calorie alla volta nelle tue bibite preferite, e che consumi inconsapevolmente.
Solo chi ha piena coscienza di ciò, quando va a fare la spesa al supermercato fa retromarsh col carrello e si dirige verso le bottiglie dell’acqua o il reparto delle tisane sfuse o in bustina, tenendosi alla larga da succhi di frutta, energy drink, alcol e ingannevoli bevande a base di tè, caffè e latte.
Come fanno queste calorie prive di nutrienti a mandare all’aria i tuoi piani di dimagrimento?
È molto semplice. Per spiegartelo, prendiamo l’esempio di Chiara.
Chiara si sta impegnando a seguire una dieta sana e bilanciata, perché vorrebbe perdere quei chiletti in eccesso che non riesce a buttare giù. Ecco come si svolge orientativamente una sua classica giornata tipo.
- A colazione si prepara una ciotola di porridge proteico d’avena a cui abbina una tazza di caffè dolcificato con sciroppo d’agave e panna spray.
- A metà mattina, come spuntino, beve un bicchiere di succo di kiwi perché i suoi amici le hanno detto che fa bene alla salute e che è ricco di vitamina C.
- A pranzo si “limita” a bere un frullato e a buttare giù a malavoglia un’insipida e triste insalatona verde, sperando che riesca a saziarla fino all’ora di cena.
E poi? Tornata a casa dal lavoro e dopo la palestra, si concede un bicchiere di vino in compagnia mentre attende che il driver le porti il suo meritato cibo d’asporto, nonché premio di fine giornata.
Hai capito dove sta sbagliando Chiara, vero?