The news is by your side.

Notte di Natale con Francesco e i presepi a Tagliacozzo: tradizione e spiritualità

Tagliacozzo  -Tradizione e spiritualità si incontrano anche quest’anno a Tagliacozzo dove la notte di Natale, al termine della messa di mezzanotte, nella suggestiva cornice della chiesa e del Chiostro di San Francesco, a pochi passi dal centro storico della città, rivivrà la magia dei presepi, con musica, zampognari, dolcetti e canti.
L’evento, che seguirà la celebrazione della Messa della notte, rappresenta un appuntamento imperdibile per residenti e visitatori, unendo la magia del Natale con la bellezza del Natale e della musica. I luoghi francescani si trasformeranno in una nuova Betlemme, in un luogo di festa, dove tutti sono invitati a partecipare. Un evento che celebra le tradizioni natalizie valorizzando il patrimonio del territorio.
Sarà un momento di condivisione e partecipazione collettiva. Nelle aree del chiostro, della chiesa, del museo e della sala Tommaso da Celano sarà possibile visitare la seconda edizione di “Tagliacozzo… è divenuta come una nuova Betlemme”, un’esposizione di presepi e diorami organizzata con il patrocinio del Comune di Tagliacozzo. La mostra sarà aperta la notte di Natale proprio in occasione dell’evento che rappresenta un’opportunità imperdibile per gli appassionati e gli amanti dell’arte presepiale.