The news is by your side.

Dalla Piana del Cavaliere parte la solidarietà per le aziende agricole in fiamme di Massa d’Albe

CARSOLI – Come noto lo scorso 6 gennaio 2025, le aziende agricole di Di Passio Rossana e Di Giovambattista Simone hanno subito ingenti danni a causa di un gravissimo incendio, nel territorio del Comune di Massa D’Albe.

Dalla Piana del Cavaliere diverse aziende agricole del territorio subito hanno attivato un tam tam di solidarietà, provvedendo a donare un numero considerevole di balle di fieno per ridare ossigeno ed un aiuto concreto alle aziende di Massa d’Albe così duramente colpite. Tir sono partiti dalla Piana del Cavaliere alla volta di Massa d’Albe in un clima di reciproco sostegno.

A Massa d’Albe le fiamme hanno provocato danni significativi e lasciando una persona gravemente ferita. L’incendio, che ha avvolto circa 1000 balle di fieno, ha distrutto parte del magazzino aziendale, causando una perdita considerevole per i proprietari dell’attività.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere stato innescato da un cortocircuito. Questa ipotesi è attualmente sotto la lente degli inquirenti, che stanno lavorando per accertare con precisione le cause dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Avezzano, chiamati a fronteggiare un’operazione estremamente complessa. Durante il tragico evento, il proprietario dell’azienda ha riportato gravi ustioni nel tentativo disperato di spegnere le fiamme. Immediatamente soccorso dal personale sanitario giunto sul luogo, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.