SUBIACO – Subiaco e l’intera regione Lazio sono in lutto per la morte improvvisa del sindaco Domenico Petrini, stroncato ieri sera da un infarto mentre si trovava in Comune, impegnato nel suo lavoro. Aveva soltanto 38 anni, ma nonostante la giovane età, Petrini era una figura di riferimento per la comunità e per tutto il territorio della Valle dell’Aniene, della Marsica, del tiburtino e oltre.
La notizia ha lasciato sgomenti cittadini, istituzioni e colleghi politici, che in queste ore stanno manifestando il proprio dolore e la propria vicinanza alla famiglia del primo cittadino. Numerosi messaggi di cordoglio stanno arrivando da ogni parte della regione, a testimonianza dell’affetto e della stima che Domenico Petrini aveva saputo guadagnarsi nel corso della sua attività amministrativa.
In segno di rispetto e di partecipazione al lutto che ha colpito la comunità, l’amministrazione comunale di Subiaco ha proclamato tre giorni di lutto cittadino. La camera ardente è stata allestita presso la sala consiliare del Comune, un luogo simbolico che rappresenta il cuore della vita politica e amministrativa della città e dove il sindaco Petrini ha lavorato instancabilmente fino all’ultimo istante.
L’intera comunità si stringe nel ricordo di un uomo che ha dedicato la propria vita al bene comune, con passione, dedizione e un forte senso di responsabilità. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, non solo a Subiaco, ma in tutto il territorio che lo riconosceva come un punto di riferimento per lo sviluppo e il benessere collettivo.
Il dolore è grande, ma altrettanto grande è il ricordo di un amministratore che ha saputo affrontare le sfide del suo mandato con determinazione e vicinanza alla gente. Subiaco oggi piange non solo il suo sindaco, ma anche un amico e un esempio di impegno civico.
IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO FRANCESCO ROCCA“Sono addolorato per l’improvvisa scomparsa di Domenico Petrini, sindaco di Subiaco. In questi anni ho potuto conoscerne l’amore viscerale e appassionato per il suo territorio, per la politica intesa come servizio, per il bene comune. Alla comunità di Subiaco giungano i più sinceri sentimenti di cordoglio e di partecipazione per questo lutto così doloroso”. Così in una nota il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
AURIGEMMA: “SCONVOLTI PER SCOMPARSA SINDACO”
“Siamo sconvolti e addolorati per la scomparsa del sindaco di Subiaco, Domenico Petrini. Una tragedia di fronte alla quale non abbiamo parole. In questo momento, a nome dell’intero consiglio regionale, desidero esprimere il profondo cordoglio e la massima vicinanza ai familiari e a tutta la comunità locale”. Lo dichiara il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma.
IL CORDOGLIO DEL COMUNE DI JENNE
IL MONASTERO SACRO SPECO DI SUBIACO
COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO
La notizia della scomparsa dell’amico Domenico Petrini, Sindaco di Subiaco, mi ha sprofondato nel dolore.
IL CORDOGLIO DELL’ASS. VINCENZO TROPIANO DEL COMUNE DI TIVOLI
COMUNE DI CASTEL MADAMA