The news is by your side.

Castel Madama, approvata delibera per La Selva-Le Vene: e confronto con le famiglie sulla scuola Sant’Anna

CASTEL MADAMA -Approvata delibera per La Selva-Le Vene: e confronto con le famiglie sulla scuola Sant’AnnaNella. Seduta consiliare del 4 pomeriggio, tra i punti iscritti all’ordine del giorno, il Consiglio Comunale di Castel Madama ha approvato una delibera per la tutela e la valorizzazione dell’area di pregio naturalistico e storico-culturale “La Selva – Le Vene”, situata a monte del “Casone” dell’Università Agraria, con la quale c’è stata una positiva e concreta interlocuzione.
Dopo il Consiglio Comunale, si è tenuto l’annunciato confronto con le famiglie e i docenti dei bambini frequentati il plesso S.Anna, in cui il Sindaco Michele Nonni ha risposto in modo trasparente ai dubbi dei cittadini, illustrando il contenuto della relazione redatta dall’Ufficio tecnico successivamente al sopralluogo di sabato 1 febbraio. Viene ribadito con fermezza dal Sindaco Nonni e dal responsabile dell’area tecnica Arch. Mara Falconi che gli ambienti scolastici sono a norma e rispettano i requisiti previsti dal D.M sull’edilizia scolastica del 1975.
Dall’ispezione ASL successiva all’esposto emergono alcune osservazioni tecniche, tuttavia non compromettenti in alcun modo l’incolumità dei bambini. L’Amministrazione Comunale sta già operando per affrontarle nel più breve tempo possibile.
Dispiace constatare che nessuno dei quattro consiglieri della minoranza consiliare, Isabella Bianchi, Sara Beccaria, Matteo Iori e Federico Pietropaoli, sia stato presente in aula ne durante la seduta del consiglio ne durante l’assemblea pubblica, sottraendosi ancora una volta ad un confronto costruttivo per concorrere insieme al bene comune: preoccupa, questo si, che si sia preferita la strada degli allarmismi, a quella della responsabilità. Nel ringraziare le famiglie presenti e i docenti, ribadiamo ancora una volta che la casa comunale è sempre aperta al confronto con tutti.