The news is by your side.

Carabinieri, il comandante interregionale in visita ufficiale a Tivoli

Ieri mattina, il Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” – da cui dipendono i Comandi Legione Carabinieri di Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Umbria – si è recato in visita a Tivoli.

Presso la sede della locale Procura della Repubblica, è stato accolto dal Procuratore Capo, Dottor Francesco Menditto, accompagnato dal Comandante del Gruppo di Frascati, Colonnello Alberto Raucci, e dal Comandante della Compagnia di Tivoli, Maggiore Francesco Ferrante. Nel corso del cordiale incontro, il Procuratore ha illustrato le principali dinamiche criminali del territorio, esprimendo grande apprezzamento per l’operato dei Carabinieri, da sempre punto di riferimento nell’attività di controllo del territorio e di contrasto al crimine nelle sue diverse declinazioni.

Il Generale Iacobelli ha manifestato la propria gratitudine, sottolineando l’importanza di rapporti sinergici e proficui tra le Istituzioni, con particolare attenzione alla collaborazione con l’Autorità Giudiziaria.

Successivamente, il Comandante Interregionale si è recato presso la sede del Comando Compagnia di Tivoli, dove ha incontrato il personale della sede e una rappresentanza delle Stazioni, dei Nuclei e della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura, esprimendo loro un sincero apprezzamento per il quotidiano impegno al servizio delle comunità, sottolineando il valore imprescindibile del dialogo e dell’ascolto dei bisogni della cittadinanza, valori che da sempre rappresentano le fondamenta dell’essere Carabinieri.