The news is by your side.

Passeggero con la valigia piena di droga all’aeroporto d’Abruzzo, fermato e denunciato

PESCARA –  Nell’ambito dei controlli volti alla prevenzione e alla repressione del  traffico illecito di sostanze stupefacenti nell’Aeroporto d’Abruzzo, un’operazione congiunta della  Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha portato al sequestro di circa 30 grammi di marijuana.

L’attività di verifica si è incentrata su un passeggero appena atterrato che, dopo aver tentato di  eludere i controlli, ha ritirato i propri bagagli. Grazie al supporto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, nelle valigie è stata rinvenuta la droga, abilmente occultata in confezioni di tabacco trinciato. La marijuana è stata sottoposta a sequestro e il giovane è stato deferito per detenzione illecita di sostanze stupefacenti all’Autorità Giudiziaria competente, che valuterà eventuali responsabilità penali. 

Il risultato dell’operazione evidenzia il costante impegno istituzionale e la proficua collaborazione  tra Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nell’attività di accertamento antidroga negli aeroporti, a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.