Roma – Torna in primavera uno degli eventi fieristici più amati del settore arredo e design: dal 22 al 30 marzo l’appuntamento per trovare soluzioni e idee per rinnovare l’abitare è Casaidea 2025, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa che presenta ai visitatori gli allestimenti delle migliori aziende nazionali. Per nove giorni di esposizione in mostra novità per spazi interni ed esterni all’insegna dello stile e dell’alta qualità, proposte qualificate e specializzate, oltre a manufatti che rappresentano la maestria e la tradizione del territorio.
Il format di Casaidea fa dialogare con intelligenza, al suo interno, industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del Made in Italy. La manifestazione propone un concept espositivo che conduce il visitatore lungo un percorso libero tra gli stand, stimolando interesse, attenzione e gusto attraverso contaminazioni estetiche continue.
Di tendenza complementi d’arredo, poltrone e divani che donano carattere agli ambienti: per chi vuole osare abitano la casa nuove combinazioni cromatiche audaci e a contrasto, che regalano un tocco di contemporaneità grazie anche a pochi pezzi d’effetto accuratamente selezionati. Le sedute, espressione di un nomadismo contemporaneo, calcano la scena come protagoniste e sedie, divani e poltrone sono al centro dell’armonia dello slow-living, in un’atmosfera che deve essere polifunzionale.
Protagonisti della nuova edizione di Casaidea l’artigianato e l’outdoor, in una ricerca continua di una sistemazione degli spazi esterni, sempre molto curata e ancora più negli ultimi tempi in cui il mercato si è consolidato. In Italia, complice un clima solitamente mite e case sempre più piccole, negli scorsi anni l’attenzione riservata a spazi come giardini, balconi, terrazze e porticati è infatti cresciuta: tali aree, sia di pertinenza diretta che condominiali, diventano fondamentali per recuperare spazio da adibire a nuove funzioni, quasi come una stanza aggiuntiva, in un confine tra indoor e outdoor che si fa sempre più sottile.
“Casaidea è una mostra di rilevanza nazionale, un appuntamento del calendario fieristico che a ogni edizione raccoglie interesse e attenzione per l’ampia offerta di soluzioni, per ogni gusto ed esigenza – sottolinea il Presidente Massimo Prete. La missione di MOA Società Cooperativa è di favorire la tradizione italiana e la sua eccellenza con i migliori manufatti prodotti dalle aziende nazionali, anticipando le novità del settore. Un impegno che ci prendiamo da 50 anni, dal 1975, anno della fondazione della Cooperativa”.
Casaidea 2025
Dal 22 al 30 marzo Fiera di Roma
Sabato e domenica: 10:00-20:00,
Da lunedì a venerdì: 15:00-20:00
![](https://www.confinelive.it/wp-content/uploads/2025/01/BANNER-PANTALONE-AGG-GEN-2025.jpg)