The news is by your side.

Tor Vergata, al policlinico arriva un nuovo parcheggio con 400 posti auto

ROMA – A partire dal 21 febbraio 2025 inizieranno i lavori per la realizzazione di 400 nuovi posti auto presso il Policlinico Tor Vergata di Roma. L’intervento, finanziato con i Fondi Giubileo, comporterà una temporanea chiusura parziale del parcheggio attualmente riservato all’utenza, con conseguenti disagi alla circolazione.

Riduzione temporanea dell’area di parcheggio

Durante i lavori, l’area di sosta attualmente a disposizione degli utenti sarà ridotta, rendendo più difficile trovare parcheggio nelle immediate vicinanze del Policlinico. Per limitare i disagi, è stata predisposta un’alternativa per gli utenti.

Parcheggio gratuito di scambio e servizio navetta

Per garantire una soluzione temporanea, gli utenti potranno usufruire gratuitamente del parcheggio “Della Croce”, situato presso l’ex Centro Vaccinale in Via Archiginnasio, snc. Inoltre, sarà attivo un servizio navetta gratuito che collegherà il parcheggio al Policlinico Tor Vergata.

La navetta funzionerà con orario continuativo dalle 6:30 alle 17:30, dal lunedì al venerdì, con fermata presso il Policlinico (fermata autobus), offrendo un’opzione comoda per chi necessita di raggiungere la struttura.

Collaborazione e comprensione dell’utenza

L’Università di Roma Tor Vergata si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia gli utenti per la collaborazione e la comprensione durante il periodo dei lavori. L’ampliamento del parcheggio rappresenta un importante miglioramento per la viabilità e l’accessibilità della struttura, con benefici a lungo termine per tutti i visitatori e il personale del Policlinico.