Mandela – Burger Battle Italia è il contest culinario per decretare IL MIGLIOR HAMBURGER GOURMET ITALIANO, l’edizione nazionale si è svolta lo scorso 17 febbraio al Rimini Fiera in un clima di grande partecipazione ed attenzione mediatica internazionale. Terza classificata Tiziana Coroni, imprenditrice enogastronomica di successo che ha portato alto il nome del Nino’s Pub di Mandela.
Nato come una sfida tra amici sette anni fa, Burger Battle si è affermato come un evento di spicco nel panorama gastronomico nazionale, capace di esaltare le potenzialità dello street food attraverso la qualità degli ingredienti e la creatività degli chef. Quest’anno, 60 concorrenti provenienti da tutta Italia si sono affrontati in diverse tappe, da Bolzano a Napoli, per conquistare un posto in finale e il titolo di Burger Battle Ambassador.
I sei finalisti, Fabrizio Mazzantini (di FM Ancestral Luxury Events, Vinci, FI), Domenico Turla (di Route 78, Paratico, BS), Tiziana Coroni (di Nino’s Pub, Mandela, Roma), Maurizio Orlandi (Pinta – Beer & More, Atina, FR), Cosmo Fiocca (Fame da Lupi Restaurant &Pub, Tropea, VV) e Antonio Tagliente (Hill’s Burger & Chips by Antonio, Mottola, TA), hanno dato prova di grande talento, conquistando il palato di una giuria d’eccezione composta da Mario Gisimundo (Farm Frites), Amelia Gioiosano (food specialist), Giuseppe Arditi (Risto+ Lombardia) e Enzo Faraca (titolare del franchising Skassapanza); presenti anche tre opinionisti: Marco Scardigli e Monica Fantoni (titolari di Lowengrube e Tosca) e Daniele Barra (vincitore Burger Battle 2024).
