The news is by your side.

San Giovanni: duplice intervento per furto e rapina aggravata, due fermati e un arrestato

Roma – Due episodi, a poca distanza l’uno dall’altro, hanno richiesto l’intervento degli agenti del I Gruppo Centro Storico, nei pressi della Basilica di San Giovanni in Laterano.
Il primo è avvenuto per fornire aiuto al titolare di un’attività, all’interno della quale due uomini avevano tentato di sottrarre dalla cassa del denaro.
La pattuglia ha bloccato i soggetti che sono stati denunciati per il tentato furto. Raggiunti entrambi da un decreto di espulsione, sono stati accompagnati presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Ponte Galeria.
Un’altra pattuglia, allertata dalle grida di due donne, che si trovavano all’interno di un’auto ferma, è accorsa per verificare cosa stesse accadendo e, giunta sul posto, ha trovato due uomini vicino al veicolo, uno dei quali intento a minacciare l’altro brandendo una forbice, mentre le signore cercavano di impedire al soggetto armato di salire a bordo del veicolo.
I nostri agenti, a loro volta aggrediti dall’uomo, sono riusciti a disarmarlo per poi arrestarlo.
Dalle verifiche eseguite è emerso che il 40enne straniero, aveva sottratto i telefoni cellulari a due delle persone lì presenti, per poi tentare la fuga, ferendo ad una mano una delle vittime.
La merce oggetto di furto è stata recuperata e il soggetto arrestato con l’accusa di rapina aggravata con arma impropria, oltreché per lesioni e resistenza.