The news is by your side.

Tragedia a Ovindoli: escursionista stroncato da un infarto sul Monte Magnola

Ovindoli. Un’escursione in montagna si è trasformata in tragedia nella giornata di oggi sul Monte Magnola, a circa 2.000 metri di altitudine.
Fabio Chichiarella, 57 anni di Avezzano, è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava sul sentiero insieme alla moglie.

L’uomo ha accusato un malessere improvviso e si è accasciato al suolo. La moglie, resasi conto della gravità della situazione, ha immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente il Soccorso Alpino e l’elisoccorso del 118, ma purtroppo per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare: il personale medico ha potuto solo constatarne il decesso.

L’escursione si stava svolgendo in condizioni climatiche favorevoli, ma il malore non ha lasciato scampo all’escursionista. Le operazioni di recupero della salma sono state complesse a causa dell’altitudine e della conformazione del terreno, ma alla fine il corpo è stato trasportato a valle. Appassionato di montagna, la vittima spesso frequentava i sentieri abruzzesi.

Le autorità competenti hanno avviato le procedure di rito per accertare le cause precise del decesso, anche se tutto lascia pensare a un arresto cardiaco improvviso.