The news is by your side.

Subiaco a Norcia per le celebrazioni benedettine, via alla staffetta della fiaccola “Pro pace et Europa Una”

Subiaco – Al via presso  la Città di Norcia, la staffetta della Fiaccola Benedettina “Pro Pace et Europa Una” in occasione delle Celebrazioni Benedettine 2025.
 Presenti, in rappresentanza della Città di Subiaco, gli Assessori •Grazia Timperi e •Francesco Basso.
 L’evento è iniziato nel pomeriggio con la presentazione del libro “Mediae Terrae” scritto dal senatore Guido Castelli, Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione; presente anche il Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti.
Successivamente Piazza San Benedetto ha ospitato l’accensione della Fiaccola a cui sono seguiti i saluti istituzionali alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Renato Boccardo.
A rappresentare la Città di Subiaco gli •agenti di •Polizia Locale, con gonfalone al seguito, e gli atleti del •Gruppo Marciatori Simbruini, di scorta alla Fiaccola Benedettina.
 A seguito della tragica e dolorosa scomparsa del Sindaco Domenico Petrini, come spiegato nei giorni scorsi attraverso un comunicato stampa congiunto, le Celebrazioni Benedettine 2025 si svolgono in un tono sommesso, volto a custodire l’essenza più intrinseca di questi momenti.