The news is by your side.

Attentato incendiario al commissariato di Polizia di Albano Laziale

Albano Laziale – Si tratta di un incendio “di origine dolosa” quello appiccato nella notte all’interno della struttura che ospita il Commissariato e la Polizia Stradale di Albano Laziale. A sostenerlo è la Federazione sindacale di polizia che parla di “clima terribile”.
“Il gravissimo fatto di cronaca – denuncia Valter Mazzetti, segretario generale del sindacato – attesta un terribile clima di violenza che sfocia in aggressioni con ogni probabilità preordinate e ben organizzate (di pochi giorni fa un episodio analogo contro il Comando dei Carabinieri di Castel Gandolfo, ndr) contro le forze dell’ordine, e dunque contro lo Stato. C’è massima allerta per quanto sta accadendo e le indagini dovranno far luce su episodi che, ben lungi dall’essere gesti di qualche balordo, avrebbero potuto avere conseguenze drammatiche”.

Queste le parole del sindaco Massimiliano Borrelli:

“Rinnovo piena solidarietà, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, alla Polizia di Stato di Albano Laziale per il vile atto che l’altra notte ha coinvolto il commissariato della nostra Città. L’incendio che è divampato nel cortile che ospita il parco macchine della Polizia di Stato e della Stradale, ha interessato anche lo stabile che confina con il Commissariato. Per questo due famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni e subito collocate in alloggi temporanei in attesa che le loro abitazioni ritornino agibili. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine che stanno indagando per trovare i responsabili di un gesto così violento e assurdo e ringrazio i servizi sociali del Comune che hanno provveduto nell’immediatezza a trovare una soluzione per le persone che hanno dovuto lasciare la loro casa. Auguro ai due agenti che sono rimasti coinvolti, per fortuna senza gravi conseguenze, una pronta guarigione e ringrazio i Vigili del Fuoco per il pronto intervento che ha permesso di scongiurare conseguenze ancor più gravi.
Sono a disposizione per quanto di mia competenza, perché è anche in momenti come questi che la collaborazione tra le istituzioni deve essere proficua e attenta. Auspico, inoltre, che si faccia luce al più presto su un episodio così grave che ha turbato tutta la comunità.”