The news is by your side.

Blitz dei Carabinieri a Tor Bella Monaca: prese di mira piazze di spaccio

ROMA – In via San Biagio Platani, una delle 14 piazze di spaccio del Municipio Roma VI delle Torri , l’ Arma dei Carabinieri ha controllato 148 alloggi di edilizia pubblica dell’Ater Roma , assieme ai tecnici di Ater, Areti, Ato2 e Italgas.
Di questi appartamenti, 118 sono stati controllati e identificati gli occupanti , mentre i rimanenti 30 con invito a presentazione.
Dai controlli sono emersi: un appartamento occupato da 11 magrebini, i quali sono stati accompagnati insieme ad altri 20 fermati nel corso delle operazioni di controllo del territorio all’ufficio immigrazione per controlli e verifiche per l’espulsione.
Scoperti 6 occupanti in subaffitto, sempre nordafricani. La prossima settimana altri 2 appartamenti, già identificati, verranno recuperati.
Per allacci abusivi ad acqua, luce e gas sono state denunciate 20 persone, rinvenendo saldature al tubo del gas con rischio di esplosione dell’intero palazzo.
Sequestrate centinaia di dosi di cocaina, 2 arresti sul fatto.
“Tutto ciò è stato possibile – spiega il presidente del municipio –  grazie al grande lavoro della Stazione Carabinieri di Tor Bella Monaca comandata dal Luogotenente Giovanni Villanucci, con il supporto dei militari della Compagnia Frascati comandata dal Capitano Pietro Cugusi, sotto l’ala del Gruppo Carabinieri Frascati comandata dal Colonnello Alberto Raucci.
Questo è quello che ci aspettiamo: ripristinare la legalità, attenzionando le zone di spaccio. I numeri confermano le nostre paure, certificando una criminalità nordafricana sempre più presente, autonoma e padrona.
Ringrazio i tecnici di Ater Roma, Areti, Ato2 e Italgas intervenuti, insieme a tutti i militari coinvolti nell’operazione.
Mentre in altre parti della città si criticano le operazioni di ripristino legalità con le Forze dell’Ordine, noi al Municipio VI di Roma ne chiediamo ancora di più.
Per l’ennesima volta siamo al fianco delle Forze dell’Ordine e le ringraziamo.
Lasciamo le critiche agli altri, a quelli che combattono i Carabinieri e le Forze dell’Ordine invece che la criminalità. Avanti così, siamo sulla strada giusta.”