Roma – Un grande passo per la valorizzazione del nostro territorio! Ieri nella prestigiosa cornice del Campidoglio, è stato presentato ufficialmente il Cammino Mariano dei Marsi, un itinerario di fede, storia e natura che attraversa luoghi ricchi di spiritualità e tradizione. Lo rende noto il sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti:
“Un sentito grazie al consigliere comunale di Roma, Dario Nanni, Presidente della Commissione Giubileo e dell’Associazione Abruzzese di Roma, per il prezioso supporto e l’accoglienza riservata a questa straordinaria iniziativa.
Alla presentazione hanno preso parte numerose autorità e rappresentanti istituzionali: padre Emiliano, il sindaco di Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano, l’assessore di Avezzano Alessandro Pierleoni, la consigliera Patrizia Gallese, l’assessore di Scurcola Marsicana Gianmarco Di Cosimo, gli assessori di Massa d’Albe Daniela Blasetti e Bruno Di Bastiano, il vice sindaco di Cappadocia Giuseppe Di Giacomo, l’assessore di Capistrello Emiliana Salvati, il consigliere di Pereto Angelo Penna.
Presenti anche Sergio Rozzi, ideatore del Cammino, il professor Franco Salvatori, Marco Bussone, presidente Uncem, Rosanna Mazzia, presidente di Borghi Autentici d’Italia, Claudio Bocci ex presidente Federcultura Marianna Adamo regista di Briganti film festival e numerosi esponenti del mondo dell’associazionismo.
Un progetto che unisce fede, cultura e sviluppo del territorio, in vista del Giubileo 2025!”