Gioia dei Marsi: riconoscimento ufficiale per il cammino di pellegrinaggio verso il Santuario della Madonna della Libera
Gioia dei Marsi. Gioia dei Marsi celebra un momento storico con l’ufficializzazione del viatico di pellegrinaggio verso il Santuario della Madonna della Libera, ora riconosciuto tra i cammini della Regione Abruzzo. L’annuncio è stato fatto dal sindaco Gianluca Alfonsi, che ha espresso il profondo orgoglio della comunità gioiese per questo importante riconoscimento.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questa tradizione, che per decenni è stata portata avanti dai nostri avi con grande devozione e sacrificio. “Da oggi il viatico di pellegrinaggio verso il santuario Madonna della Libera, intriso di devozione, fede e tradizione, che per decenni i nostri avi hanno percorso e che continuiamo con la stessa intensità emozionale e consapevolezza d’importanza a percorrere ogni anno, è ufficialmente riconosciuto tra i cammini della Regione Abruzzo e iscritto nel dedicato registro”.