The news is by your side.

Formazione teologica ad Avezzano, il Vescovo Massaro consegna gli attestati

Avezzano – S.E. il vescovo Giovanni Massaro, a conclusione delle lezioni e degli esami del Corso biennale promosso dalla Scuola di formazione teologica diocesana, ha consegnato l’attestato ai partecipanti.
La consegna degli attestati è stata preceduta dalla preghiera dei Vespri, durante la quale il presule ha tenuto una riflessione ribadendo che la formazione teologica non è solo una questione di conoscenza, ma un «cammino che rende partecipi della sapienza di Cristo e aiuta a comprendere meglio la Parola di Dio, a viverla e a trasmetterla», «diventando più consapevoli della propria missione nella Chiesa e nel mondo». Il vescovo ha ricordato come ogni parola proclamata, ogni gesto di carità compiuto e ogni servizio offerto nella comunità cristiana è, in qualche modo, risposta alla chiamata di Dio, che invita a collaborare con Lui all’edificazione del Regno e «per fare ciò è necessaria una solida formazione che permetta di affrontare con serenità e competenza le sfide che la vita cristiana quotidiana propone».
«La formazione, quindi, non è solo un’opportunità, ma una vera e propria missione che ogni battezzato è chiamato a vivere, tanto più chi si trova a svolgere un ruolo pastorale». Il Vescovo a conclusione, ringraziando il direttore della Scuola, don Paolo Ferrini, ha invitato coloro che hanno svolto il Biennio di formazione a «non fermarsi e a continuare a crescere, approfondire, pregare e servire con umiltà e ardore, in quanto la Chiesa ha bisogno di testimoni preparati». Alla consegna degli attestati ha fatto seguito un momento conviviale e di fraternità.