The news is by your side.

Carsoli, Pasqua triste nel commercio: liquidazione merci in 2 grandi supermercati

Carsoli – Il territorio del carseolano è interessato in questo periodo a due chiusure di importanti supermercati di amplissime dimensioni. Due marchi storici che hanno avviato in questi ultimi giorni la liquidazione dei prodotti a prezzi vantaggiosi con sconti anche fino al 50% con la formula “svuota tutto”.  Tanta gente, ore di fila per pagare alle casse hanno caratterizzato questo periodo che si preannuncia peraltro buio per la sorte di molte persone che per tanti anni vi hanno lavorato. Per loro una nuova sfida da  raccogliere con preoccupazione crescente.

La perdita di posti di lavoro è una cosa amara, e che per molte occasioni è gravata sul territorio del carseolano e Piana del Cavaliere. I due supermercati in chiusura sono situati in due zone “chiave” della zona industriale commerciale proprio a ridosso dell’autostrada.

In un caso si ha contezza che riaprirà un’altro tipo di attività commerciale sempre di grandi dimensioni ma con una gestione diversa da quella attuale. Nell’altro caso al momento non vi sono notizie certe.

Il territorio perde comunque due pezzi importanti che erano entrati ormai nel viver comune di ogni giorno. Si tratta in entrambi i casi di scelte aziendali autonome rispetto a tale chiusura.

Entrare in questi luoghi e trovare tutti gli scaffali in dismissione, quasi vuoti, può favorire sì una occasione d’acquisto a prezzi convenienti ma con l’amarezza di dover constatare altre saracinesche che a breve potranno abbassarsi con speranza di vederle presto riaperte.