CARSOLI – Un bellissimo quadro intriso di emozione, fede, tradizione ed innovazione è stato donato ufficialmente alla Parrocchia di Santa Vittoria. A realizzarlo il geometra Nicola Di Berardino, che con pazienza e dovizia di particolari ha compiuto un lavoro di grande interesse artistico-pittorico ed espressivo.
Colori del tutto particolari ed un messaggio cristallizza la Processione del Corpus Domini uno degli eventi religiosi di maggiore importanza per la Chiesa Cattolica. L’intento è quello di elevare la religiosità dei fedeli per come l’autore stesso lo ha presentato allegando al dipinto, esposto in Chiesa Parrocchiale, le motivazioni del suo gesto.
In foto, non rende quanto di presenza, quindi è consigliabile per chi ne abbia interesse visitarlo in presenza e coglierne i messaggi utili soprattutto in questo triduo di Pasqua.
Il geometra Nicola Di Berardino da sempre è stato un garbato, sobrio ed attento cultore di aspetti di vita sociale, ed ora con la sua esperienza acquisita nel corso della sua vita testimonia come l’arte espressiva non abbia tempo e possa costituire un mosaico di fede su cui soffermarsi a riflettere. Complimenti.