Pescara. Proseguono costanti e intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri nella città adriatica, volte al contrasto e alla repressione delle attività illecite.
Tali servizi, effettuati dai militari della Stazione di Pescara Scalo, hanno consentito di individuare e successivamente denunciare a piede libero un 18enne.
Il 17 aprile u.s., alle ore 17:30 circa, a Pescara, i Carabinieri della Stazione Scalo, durante un normale servizio di perlustrazione, nel transitare nei pressi del parco denominato “Villa Sabucchi”, notavano un ragazzo 18enne, già noto alle forze di polizia, che alla vista dei militari si allontanava velocemente. Immediatamente raggiunto e fermato dalla pattuglia, il giovane si mostrava particolarmente nervoso e agitato. La successiva perquisizione personale permetteva di rinvenire addosso al 18enne un bilancino di precisione e un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’A.G.
Per tali ragioni, il soggetto veniva condotto presso gli uffici della locale Stazione dei Carabinieri dove, al termine delle formalità di rito, veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pescara, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva, per porto di armi od oggetti atti ad offendere.