The news is by your side.

Sold out di turisti ad Aielli, il borgo dei colori

AIELLI – Weekend di  Pasqua delle grandi occasioni, ad Aielli il borgo dei colori sold out di turisti arrivati da ogni dove per visitare le beltà artistiche e commemorative del luogo. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco: ”

2Sia ad Aielli Alto che ad Aielli Stazione, c’è stato un bel via vai. Visitatori da vicino e… da parecchio lontano! In questi giorni di festa sono passati anche tanti stranieri, segno che qualcosa di importante sta succedendo.
L’ho detto e lo ripeto: questo è un risultato eccezionale per un paese che, fino a pochi anni fa, non esisteva su nessuna mappa turistica.
Oggi voglio però soffermarmi su un aspetto preciso: la professionalità.
Quella di chi, con impegno e dedizione, riesce a garantire servizi di livello anche nei giorni festivi.
Parlo dei ragazzi de La Maesa – Aielli – Cooperativa di comunità e di chi gestisce la nostra Torre delle Stelle.
Vi sfido a trovare altri piccoli comuni dove, a Natale, Pasqua, Ferragosto e in ogni ponte, i musei e gli spazi culturali (autogestiti, per giunta) sono sempre aperti e pronti ad accogliere i visitatori.
Questo è uno dei punti di forza del nostro paese. Non è frutto del caso, ma il risultato di una sinergia continua con l’amministrazione, di fiducia reciproca, di una visione condivisa.
È il segno di una maturità conquistata, con anni di lavoro, di tentativi, di crescita (e perché no, anche di scontri, sempre diretti, schietti, mai vergognosamente anonimi).
Chi visita Aielli lo percepisce. Basta dare uno sguardo alle recensioni.
E non è affatto scontato, soprattutto in una realtà come la nostra.
Basterebbe poco per tornare a quella mediocrità che per troppi anni ha fatto da padrona.
Noi però guardiamo al futuro e continuiamo a crescere, passo dopo passo.