The news is by your side.

Scomparso da venerdì, ma era ricoverato in ospedale: trovato l’83enne Aldo Di Matteo

Pescara. È stato ritrovato Aldo Di Matteo, il pensionato di 83 anni di Sant’Egidio alla Vibrata, la cui scomparsa era stata denunciata dai familiari, ai Carabinieri di S’Egidio alla Vibrata.

 

A seguito delle attività di ricerca, l’uomo è stato individuato a Pescara, dove risulta ricoverato da alcuni giorni presso l’ospedale cittadino. Si è conclusa, dunque, con un lieto fine la vicenda di Di Matteo, di cui non si avevano notizie da giorni. L’uomo era stato denunciato come scomparso lo scorso venerdì dai familiari ai carabinieri. Le attività di ricerca, avviate subito dopo la denuncia, hanno portato alla scoperta che Di Matteo si trovava a Pescara, dove era stato ricoverato da alcuni giorni nell’ospedale cittadino. Restano ora da chiarire i dettagli del suo spostamento e della sua permanenza a Pescara.

 

“Ricordo quanto sia indispensabile dar autorizzazione in fase di denuncia alla divulgazione dei dati personali e delle immagini, o di fornire una foto della persona scomparsa.
_ Una foto recente permette alle forze dell’ordine e ai cittadini, l’identificazione rapida dello scomparso.
_ Permette una diffusione immediata sui social media, TV, giornali on-line aumentando la possibilità che qualcuno riconosca la persona scomparsa”. Ha dichiarato Alessia Natali, presidente dell’associazione Penelope Abruzzo.