Come le previsioni meteo avevano previsto nei giorni precedenti, una nevicata non abbondante ha interessato la notte scorsa tutti i paesi della Valle dell’Aniene.
A Subiaco la Protezione Civile Centro Radio Soccorso Sublacense non segnala particolari situazioni critiche sulla viabilità comunale, se non la presenza di ghiaccio sulla quale si è intervenuti con lo spargimento di sale. A Monte Livata, il Comune comunica che sono aperti la Pista da fondo e il Family park di Fossa dell’Acero. Mentre non è aperto l’impianto di Monna dell’Orso, nonostante neve fresca, per necessità di compattamento del manto nevoso.
Anche negli altri paesi tutte le Associazioni di Protezione Civile comunicano che le proprie squadre sono attive dalle prime ore del mattino per intervenire con lo spargimento di sale su tutte le strade comunali e che non si sono registrati particolari disagi.
Si ricorda l’utilizzo obbligatorio delle catene o di gomme termiche per circolare in auto, e che per qualsiasi emergenza è a disposizione la Sala Operativa Regionale al numero verde 803555.
Marta Dolfi