Subiaco – La Casa Comunale di Subiaco, in occasione della settimana di sensibilizzazione sulla consapevolezza dell’Autismo, si tingerà di blu dal 27 marzo al 3 aprile. Scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare il mondo dell’autismo agli “addetti ai lavori” e non, sottolineando l’importanza sociale e pedagogica che tale problematica solleva.
L’Istituto Comprensivo di Subiaco, in collaborazione con il “Comune di Subiaco”, “Anffas Onlus Subiaco”, “La Fonte Onlus”, “Ass. Italiana Ricerca Autismo” e “il Colibri” sono tra gli organizzatori e fautori dell’iniziativa sul territorio.
Il programma prevede una conferenza per il giorno 1 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, aperta a tutti e carica di importanti volti e opinioni del settore. L’ appuntamento è presso la biblioteca comunale, alla presenza anche del Sindaco e degli Amministratori con delega alla scuola, servizi sociali e politiche giovanili. Inoltre, il 3 aprile alle ore 10.30, i ragazzi dei plessi di P.le delle Arti, P.zza Roma, Oliveto Piano e Scuola Media Angelucci, sfileranno per le strade di Subiaco sino a giungere in piazza G. Lustrissimi dove lanceranno palloncini blu in segno di vicinanza e attenzione al tema.