Carsoli – Grande partecipazione per la prima raccolta sangue di questo anno organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli che si è svolta ieri presso piazza Corradino grazie all’autoemoteca della Croce Rossa e grazie al contributo del centro anziani che ha messo a disposizione la loro sede per l’organizzazione dell’evento.
L’attività è iniziata alle 08:00 ed ha visto grande affluenza da parte degli abituali donatori che sono stati contattati preventivamente per l’occasione e di nuovi donatori che, incuriositi dalla presenza dell’autoemoteca, per la prima volta hanno deciso di dare il loro contributo.
Dopo aver accurato che il donatore sia idoneo alla donazione mediante una visita medica e un questionario, si passa al prelievo del sangue e quindi alla raccolta delle sacche. Una volta finito, il donatore, è invitato dai volontari della Croce Rossa ad un banchetto in cui possono fare colazione.
Alla fine della mattinata di ieri sono state raccolta ben 12 sacche le quali sono state portate nel centro di raccolta sangue.
La Croce Rossa ringrazia tutti i donatori i quali sono sempre disponibili a dare il loro contributo durante tutte le donazioni organizzate nel corso dell’anno, il centro anziani che ha messo a disposizione il loro locale e la referente per le donazioni di sangue il volontario Monica Nazzarro che grazie al suo impegno ha fatto si che questa attività di donazione continuasse nel tempo.